Marco Paolini e Telmo Pievani alle OGR

Gli Antenati della Fabbrica del Mondo hanno fatto visita a Biennale Tecnologia.

Un'edizione speciale per la Biennale dello spettacolo di e con Marco Paolini e Telmo Pievani ha affascinato e coinvolto il pubblico, accolto dalle OGR Torino nella Sala Fucine, per una serata all'insegna del divertimento e della riflessione sul futuro dell'umanità.

Inaugurazione della Biennale e Lectio di Taleb

L'Aula Magna del Politecnico di Torino ha accolto ieri l'inaugurazione della terza edizione di Biennale Tecnologia.

Cuore dell'evento la Lectio Magistralis di Nassim Nicholas Taleb, che poi ha dialogato con il Direttore del quotidiano La Stampa Massimo Giannini.

La lezione è stata introdotta dal Rettore Guido Saracco, Presidente di Biennale Tecnologia, e dal co-curatore della Biennale Luca De Biase.

 

Fotografie di Michele D'Ottavio

La Mole illuminata di Biennale

mole illuminata biennale

Anche per la terza edizione della Biennale la Mole Antonelliana, simbolo di Torino, si illumina con l'iconica T dell'evento.

Gli Antenati della Fabbrica del Mondo

marco paolini e telmo pievaniLa Fabbrica del Mondo si è inceppata. La società del benessere ipertecnologica che abbiamo creato rischia di mettere a repentaglio la nostra stessa sopravvivenza.

Inaugurazione della mostra "Reti, Luoghi, Società. Infrastrutture per le generazioni" e delle altre mostre della Biennale

Ogni giorno in tutto il pianeta, grazie a tecnologie sofisticate, miliardi di persone affidano le proprie vite a sistemi di reti in­frastrutturali, che hanno un impatto straordinario su luoghi e società mentre contribuiscono ad assicurare il godimento di diritti, benessere e prosperità. Attraverso un'ampia galle­ria di immagini, l'esposizione mette in scena tali fenomeni globali, rilevandone principi, vantaggi e contraddizioni.

Inaugurazione della mostra "La cosa pubblica. Salute, Lavoro, Società nelle collezioni storiche dell'Università e del Politecnico di Torino"

Attraverso il ricco patrimonio dei due Atenei si intende raccontare l'importante sviluppo della scienza in ambi­to medico e tecnico a Torino. I temi della salute pubbli­ca, la prevenzione dagli infortuni sul lavoro, l'attenzione alla casa "per tutti", a cavallo tra '800 e '900, saranno gli stimoli per domande aperte sull'oggi e sul ruolo della scienza per costruire una società più giusta, inclusiva e democratica.

Scopri la mostra a questo link