Dal 10 novembre al 7 dicembre 2022 - dalle ore 9:00 alle 20:00 - corridoio sud, Sede Centrale del Politecnico di Torino, Corso Duca degli Abruzzi 24
a cura di Paratissima
In occasione della seconda edizione di Biennale Tecnologia, Paratissima collabora nuovamente con il Politecnico con l'obiettivo di intercettare e valorizzare giovani talenti, mettendo in evidenza il sempre più stretto e diffuso connubio tra l'arte contemporanea e la dimensione tecnologica e digitale come mezzo di espressione.
La mostra, allestita dal 10 novembre al 7 dicembre 2022, è realizzata da Paratissima e curata da Francesca Canfora, nella sede centrale del Politecnico di Torino.
Il progetto espositivo è l'esito di una selezione tramite bando, che prevede anche l'attribuzione di un premio finale di 1000 euro da parte di una giuria di esperti.
Le opere degli artisti interpretano il tema proposto nel bando "Princìpi - Costruire per le generazioni", che riprende quello della Biennale. Princìpi intesi come nuovi inizi, ma anche come le fondamenta sulle quali costruire il nostro futuro che oggi appare particolarmente complesso.