Esperta di digital learning, metodi innovativi per la didattica e di faculty development. Dirige METID, la task force learning innovation del Politecnico di Milano, che ha sviluppato progetti di interesse nazionale ed internazionale nel campo del digital learning, come il portale Polimi Open Knowledge http://www.pok.polimi.it con circa 100 MOOC (Massive Open Online Course).

Attualmente è docente del corso “Teaching strategies” nella Scuola di Dottorato del Politecnico di Milano e del corso “Digital learning” nel Corso di Laurea Magistrale in Sociologia dell’Università Federico II, membro del Consiglio scientifico della SieL Società italiana e Learning e dell’"Editorial Board di Digital Politics", rivista edita da Il Mulino.

Ha pubblicato: “Progettare l’innovazione Didattica” con F. Brambilla, D. Casiraghi, P. Marenghi (Pearson, 2019, tradotto in inglese nel 2021 dallo stesso editore con il titolo “Learning Innovation Design” ); “e-Collaboration – Il senso della Rete” con F. Brambilla, P. Marenghi, S. Menon (Apogeo, 2011), “Il bit e la tartaruga” con M. Pillan (Apogeo, 2004) e “Costruire Servizi Digitali” con M. Pillan (Apogeo, 2003).

Sessioni