Ph.D in Scienze Cognitive, Counselor in Organizational Transactional Analysis e Managing Partner di MIDA Spa.
Dalla metà degli anni ’90 si occupa di Change Management e di sviluppo Risorse Umane, prima in Olivetti e poi in MIDA, dove disegna e realizza progetti di Learning, Empowerment e Performance Improvement. Specializzato in Business Coaching, oggi si dedica soprattutto allo sviluppo strategico di team di direzione e al design di architetture per il Behavioral Change e l’Adoption.
Ha insegnato Mental Training alla Juventus University e al master di Psicologia dello Sport dell’Università di Torino. È membro dell’Advisory Board del MS Program in Product Service System Design del Politecnico di Milano.
Ha pubblicato articoli e proceedings nell’ambito della psicologia sperimentale. E’ co-autore dei volumi: Analisi Transazionale nella formazione degli adulti (a cura di M. Castagna, Franco Angeli, 2003); Formazione - I metodi (a cura di G.P. Quaglino, Cortina, 2014); Aumentare le vendite con le Self-efficacy: un approccio innovativo al miglioramento delle prestazioni commerciali (Franco Angeli, 2015).
Appassionato di club culture, ha trasformato la musica elettronica nel suo “garage di innovazione”, partecipando alla start-up e allo sviluppo di due band: i Subsonica e i Motel Connection, con cui ha realizzato 8 dischi e 2 colonne sonore, oltre a 20 anni di concerti in Italia e all’estero.