Nato a Milano il 20 gennaio 1959, laureato in Ingegneria Meccanica Elettronica al Politecnico di Milano, oggi Direttore della Fondazione Ansaldo - Gruppo Leonardo.
Ha lavorato nel Gruppo Finmeccanica (oggi Leonardo Spa) occupandosi di aerospazio, difesa, sicurezza, trasporto ferroviario ed energia.
Nel 2005 è nominato direttore per la pianificazione operativa e strategica della Galileo Avionica, embrione di quello che diventerà il settore elettronico di Leonardo.
Nel 2007 presso la Finmeccanica Corporate assume l’incarico di VP per lo sviluppo strategico, poi Chief Technology Officer e quindi SVP per le strategie di tutto il Gruppo.
Dal gennaio 2015 assume l’incarico di SVP per l’analisi mercati e responsabile dell’ufficio studi del Gruppo. Da luglio 2016 a febbraio 2019 è a capo delle strategie e nuove iniziative della Divisione Elicotteri (già AgustaWestland) di Leonardo.
Nel 2018 è nominato consigliere della Fondazione Ansaldo. Da dicembre 2018 a dicembre 2019 ha ricoperto la carica di DG della Fondazione Leonardo Civiltà delle Macchine, curandone l’avviamento.
Da gennaio 2020 è Direttore Generale della Fondazione Ansaldo.