Ha un dottorato in filosofia all’Università di Torino. Da dieci anni lavoro come ricercatore e insegnante in filosofia alla Delft University of Technology (Paesi Bassi): studia l’etica della tecnologia e insegna etica e filosofia agli studenti di ingegneria. Dal 2018 al 2022 è stata docente a contratto in Etica dei trasporti al Politecnico di Milano. Associate Editor per il Journal of Ethics. Temi centrali delle sue ricerche più recenti sono i concetti di ""controllo umano significativo"" (meaningful human control) e responsabilità morale nello sviluppo di sistemi di intelligenza artificiale.
Ha partecipato, da una prospettiva filosofica, al dibattito politico sullo sviluppo sistemi di intelligenza artificiale, collaborando con la Commissione Europea, la Commissione economica per l'Europa delle Nazioni Unite, il Ministero della Difesa della Svizzera, e I ministeri dei Paesi Bassi dei trasporti, della difesa, e degli esteri.
Ha pubblicato due monografie, curato due libri e sono autore di circa 60 articoli filosofici pubblicati in riviste di filosofia, diritto, e ingegneria. Ha due libri in uscita nel 2023: "Research Handbook of Meaningful Human Control of Artificial Intelligence Systems" (curato con 5 co-autori, Edward Elgar Publishing), "Moral Freedom in the Age of Artificial Intelligence"(Routledge).