fern l. nesson

Fotografa d'arte e artista di installazioni che vive a Cambridge, Massachusetts. Ha conseguito un master in fotografia presso il Maine Media College, dove attualmente è la prima borsista post-laurea della scuola. Le sue fotografie, astratte e sobrie, non sono costruite. Al contrario, distillano la realtà fino alla sua essenza, incarnando il momento in cui la massa diventa energia.

I video di Nesson sono stati esposti al MIT Museum Studio nel settembre-novembre 2019 ("La Vérité est la Créatrice d'Illusions") e alla Meta-Lab Gallery di Harvard nell'ottobre 2019. ("E=mc2″). Ha tenuto tre mostre personali di fotografie: "E-mc²" ai Rencontres de la Photographie e al Voies Off Festival di Arles, Francia nel 2019, "Be Living" alla Pascal Gallery di Rockport, ME. nel 2018 e "The Light Dances" alla Panopticon Imaging di Rockland, MA. nel 2016. Attualmente il suo lavoro è in mostra alla Praxis Gallery di Minneapolis, MN.

Il suo libro fotografico, "Signet of Eternity", è stato recentemente scelto per la decima mostra annuale di libri fotografici autopubblicati alla Davis-Orton Gallery (2019) ed è stato in mostra al Griffin Museum (2020). Uno dei suoi ultimi lavori, "Abstraction and Perception", è stato esposto alla Beacon Gallery di Boston nel marzo 2020.

Sito internet dell'artista

Sessioni