Nato a Genova il 19/05/1975, si è laureato in Scienze Biologiche nel 2002 presso l'Università degli Studi di Genova.Presso la stessa Università di Genova ha conseguito nel 2009 il Dottorato di Ricerca in Neurochimica e Neurobiologia, in collaborazione con il CNR di Genova.
Dopo un primo periodo in laboratorio per attività di ricerca, dal 2002 al 2007 dove lavora presso il Dipartimento di Biologia nel laboratorio di endocrinologia e citoistologia, inizia a lavorare presso l'ufficio Trasferimento Tecnologico dell'IRCCS IST-San Martino di Genova dove si occupa sia della protezione IP e del trasferimento della stessa, sia del design europeo. Questa posizione è stata ricoperta dal 2007 al 2015.
Nel 2015 inizia a lavorare presso GFT Italia a Genova dove gestisce un progetto europeo presso il Centro Ricerche della Commissione Europea del CCR di Ispra (Desis).
Da febbraio 2018 lavora presso l'ufficio Trasferimento Tecnologico dell'Istituto Italiano di Tecnologia e si occupa di Licensing sia a Startup che a società esterne.