Docente di Storia dell’Architettura nel dipartimento Architettura e Design del Politecnico di Torino. É vice-coordinatore del corso di dottorato in Beni Architettonici e Paesaggistici ed è il referente scientifico di ateneo per i restauri del Castello del Valentino – residenza sabauda patrimonio Unesco.
Collabora stabilmente con l’Universidad UNED di Madrid su temi legati alla Storia della città in età moderna, con la Pontificia Universidad Javeriana di Bogotà e la Universidad de Los Andes de Bogotà (Colombia) dove svolge attività didattica e di ricerca.


Dal 2012 al 2018 è stata il coordinatore del corso di laurea magistrale in Architettura per il Restauro e la Valorizzazione del Patrimonio, dove è titolare del corso di Storia dell’Architettura e della Città.
La storia dell’architettura e la storia della città in età moderna e contemporanea rappresentano l’ambito verso cui ne sono orientati gli interessi di ricerca scientifica, in diretto rapporto con l’attività didattica svolta e con esiti verificabili nella partecipazione a ricerche nazionali e internazionali, relazioni a congressi e convegni e oltre 200 pubblicazioni fra libri, saggi e articoli su riviste scientifiche specializzate.

Sessioni