CEO & Co-Founder di Pixies, è un ingegnere dalla passione innata per l'innovazione e la tecnologia applicata al design e alla sostenibilità.

Laureato con 110 e lode presso l'Università degli studi di Roma "Tor Vergata" in Ingegneria Edile - Architettura, durante il periodo di studi è stato tutor nei corsi di progettazione architettonica e ha partecipato a vari workshop internazionali, tra cui "Eyes of the City" con lo studio Carlo Ratti Associati per la Biennale di Shenzhen.

Nel 2021 ha fondato Pixies, startup hi-tech che sviluppa un sistema IoT di raccolta e differenziazione dei rifiuti per le "Smart Cities" sfruttando la Robotica Mobile Autonoma e il Deep Learning. Andrea Saliola ha ottenuto riconoscimenti istituzionali come il premio ANGI, con l'alto patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Parlamento Europeo, mentre Pixies ha vinto il Premio Nazionale Innovazione (PNI) 2021 nella sezione giovani e nello scorso febbraio è stata selezionata tra le migliori 20 startup nel settore dell'AI da Fortune Italia.

Sessioni