Sociologo della scienza e della tecnologia, è da poco più di un anno ricercatore presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Ambiente, del Territorio e delle Infrastrutture del Politecnico di Torino, dove insegna Studi Sociali della Scienza e della Tecnologia e Mobilità Sostenibile. Quest’ultimo è un corso offerto all’interno del progetto Grandi Sfide. È membro di TheSeUs, Centro studi su Tecnologia, Società e Umanità sempre del Politecnico di Torino.
Prima di trasferirsi a Torino, ha lavorato per diversi anni presso la Facoltà di Design e Arti della Libera Università di Bolzano. Lì ha contributo a creare il Corso di Laurea Magistrale in Eco-Social Design.
Le sue ricerche vertono sulla elaborazione di modelli per la descrizione del ruolo sociale degli artefatti, sullo studio delle pratiche progettuali e sulla integrazione tra discipline del progetto (architettura, design, ingegneria) e le scienze sociali.
È uno dei fondatori della rete internazionale Social Design Network (https://www.socialdesignnetwork.org/).
È membro della redazione di "Tecnoscienza – Italian Journal of Science and Technology Studies" (http://www.tecnoscienza.net).