L’Unione Industriali Torino è una delle maggiori associazioni di rappresentanza di aziende del settore manifatturiero e dei servizi in Italia, e lavora per la tutela, la promozione e lo sviluppo delle imprese e dei loro interessi.
Oggi, all’Associazione torinese degli industriali aderiscono oltre 2mila imprese associate, divise in 20 gruppi merceologici, che impiegano circa 110mila dipendenti.
Nata nel 1906 con il nome di Lega Industriale di Torino, nel 1910 dà vita alla Confederazione Generale dell'Industria Italiana, l’odierna Confindustria. Oggi l'Unione Industriali, anche tramite gli enti collegati, offre servizi e organizza iniziative per fornire supporto alle aziende associate nell’affrontare le sfide globali: rinnovamento delle relazioni sindacali, formazione, sicurezza, ambiente, energia, sostenibilità, qualità, fisco, internazionalizzazione, innovazione, digitalizzazione, welfare e molti altri.
L’Unione Industriali è anche “la casa delle imprese”, un luogo di crescita, dialogo e diffusione di cultura imprenditoriale, dove gli associati possono costruire un solido network di relazioni per favorire lo scambio di idee, progetti e collaborazioni.