La nuova proposta di Biennale Tecnologia, in linea con l’attuale contesto scolastico, è pensata come utile complemento alla didattica tradizionale e mista presenza-distanza, che integra e supporta il lavoro in aula degli insegnanti.

L’offerta formativa prevede che ricercatori e ricercatrici, dottorandi e dottorande del Politecnico di Torino condividano il risultato delle loro ricerche direttamente nelle scuole del territorio (in presenza oppure on line) offrendo un patrimonio di sapere vivo che diventa strumento prezioso nelle mani di insegnanti e studenti/studentesse per approfondire, con un approccio interdisciplinare, temi di grande attualità intorno al rapporto tra tecnologia, umanità e società.

Biennale Tecnologia rilancia, anche nel 2022, il suo impegno a supporto di insegnanti, studentesse e studenti delle scuole secondarie di secondo grado del territorio con delle lezioni che si svolgeranno nei mesi antecedenti la seconda edizione di Biennale, dal 26 settembre all’8 novembre.

I protagonisti

  • La scuola: un/una insegnante che sceglie gli incontri/laboratori di interesse e accompagna le sue classi nel percorso di approfondimento.
  • Il Politecnico di Torino: un gruppo di ricercatrici e ricercatori esperti dei temi oggetto degli incontri/laboratori.


Gli incontri/laboratori


Il formato
Incontro/laboratorio in presenza oppure online tra una ricercatrice o un ricercatore del Politecnico di Torino e una o più classi delle scuole secondarie di secondo grado (classi terze, quarte, quinte)

Quando
Dal 26 settembre 2022 al 8 novembre 2022

Iscrizioni

Per iscriversi visitare la piattaforma a questo link

Informazioni
Per maggiori informazioni scrivere a scuole.biennale@polito.it