A cura di
Gallerie d'Italia Torino - Intesa Sanpaolo

fotografo e regi­sta ambientale che indaga possibili soluzioni per il futuro. Lavora costan­temente con National Geographic e negli spazi di Gallerie d'Italia Torino incontra Debora Fino, professoressa del Politecnico di Torino, Massimia­no Tellini, Director e Global Head - Circular Economy di Intesa Sanpaolo lnnovation Center e, in collegamento, Alice Bodreau, Strategic Partners Manager for Europe di Ellen MacArthur Foundation. Il dialogo porterà il pubblico a esplorare il paradigma dell'economia circolare sia da un punto di vista scientifico, sia tramite la prospettiva delle arti visive.

 

gallerie d'italia

 

isp

 

 

 

Ospiti

alice bodreau
Alice Bodreau

Strategic Partners Manager for Europe della Ellen MacArthur Foundation

Debora Fino

Professore ordinario di Impianti Chimici, insegna "Processi di Reimpiego e Valorizzazione Energetica" e “Impianti per l’Industria Chimica e Alimentare” presso il Politecnico di Torino, dove è altresì membro attivo del Green Team e presidente della Fondazione Re Soil. E’ coinvolta in numerosi progetti focalizzati sui processi di bioraffineria e sulla mitigazione delle emissioni di anidride carbonica, valorizzabile come materia prima per altri prodotti a valore aggiunto.

Luca Locatelli

Narratore visivo multimediale. L'interazione tra persone, scienza e tecnologia e le loro bizzarre conseguenze sull'ambiente sono i suoi temi principali. Collabora con riviste e piattaforme digitali di tutto il mondo, come il New York Times Magazine, il New Yorker, Bloomberg Business-Week e Wired, tra gli altri. Luca è un fotografo del National Geographic Magazine. I suoi lavori sono stati proiettati ed esposti in tutto il mondo.

Massimiano Tellini

Oltre 13 anni di attività bancaria internazionale in Asia e Regno Unito, Max Tellini ha lavorato in diversi ambiti finanziari come analisi del credito, trade finance, finanza di progetto e innovazione. Responsabile dell'unità Circular Economy, ha diretto riporto del Direttore Generale di Intesa Sanpaolo Innovation Center.