Dall'11 al 13 novembre 2022 - dalle ore 9:00 alle 20:00 - corridoio nord, Sede Centrale del Politecnico di Torino, Corso Duca degli Abruzzi 24

a cura di lnternational Training Centre of the ILO & European Training Foundation

in collaborazione con Posterheroes

L'inclusione digitale non è un tema nuovo, ma il nostro approccio sì. Da quando Internet ha iniziato a cambia­re le nostre vite, è diventato evidente come le tecnologie digitali abbiano il potenziale per colmare, ma anche per ampliare, i divari sociali, economici ed educativi esisten­ti. Per il Centro Internazionale di Formazione dell'ILO (ITCILO) e per la Fondazione Europea per la Formazione (ETF).

L'inclusione digitale è un tema chiave e va affronta­to in modo "radicale". Affinché ciò avvenga, è necessario concentrarsi meno sugli aspetti tecnologici e maggior­ mente sul cambio di mentalità che serve affinché nes­suno sia lasciato indietro dalla rivoluzione digitale. Con questo obiettivo, l'ITCILO e l'ETF hanno organizzato il Digital lnclusion Summit nel luglio 2021, con oltre 100 esperti e decisori attivi nel tema, ed hanno  riunito ar­tisti da oltre 90 paesi attraverso il concorso "Becoming e-Quals" di Posterheroes. Questa mostra fornisce infor­mazioni sull'inclusione digitale per il lifelong learning, presentando 8 opere d'arte scelte da questo concorso e un gioco online interattivo che mira a far capire cosa si­gnifichi essere digitalmente esclusi.