Dal 10 novembre al 7 dicembre 2022 - dalle ore 9:00 alle 20:00 - corridoio sud, Sede Centrale del Politecnico di Torino, Corso Duca degli Abruzzi 24

a cura di Paratissima

In occasione della seconda edizione di Biennale Tecnolo­gia, Paratissima collabora nuovamente con il Politecnico con l'obiettivo di intercettare e valorizzare giovani talenti, mettendo in evidenza il sempre più stretto e diffuso con­nubio tra l'arte contemporanea e la dimensione tecnolo­gica e digitale come mezzo di espressione.

La mostra, allestita dal 10 novembre al 7 dicembre 2022, è realizzata da Paratissima e curata da Francesca Canfo­ra, nella sede centrale del Politecnico di Torino.

Il progetto espositivo è l'esito di una selezione tramite bando, che prevede anche l'attribuzione di un premio fi­nale di 1000 euro da parte di una giuria di esperti.

Le opere degli artisti interpretano il tema proposto nel bando "Princìpi - Costruire per le generazioni", che ri­prende quello della Biennale. Princìpi intesi come nuovi inizi, ma anche come le fondamenta sulle quali costruire il nostro futuro che oggi appare particolarmente complesso.