Vero nome Giuliano De Santis, da tutti conosciuto come Logos, è un artista performativo, poeta e rapper; ha 28 anni, è nato a Bari e risiede a Roma. Nel 2021 è stato il primo artista italiano a conquistare il titolo di campione del mondo di Poetry Slam.

A gennaio 2022 è stato scelto dalle redazioni congiunte di Vanity Fair Italia, Francia e Spagna tra i 30 «artisti, attivisti e pionieri» che stanno ridisegnando il futuro dell’Europa, insieme a artisti del calibro di Zerocalcare e personalità come Aboubakar Soumahoro e Marco Cappato. A giugno 2022 si esibisce, per Villa Medici - Accademia di Francia, nella performance collettiva “IFIF” con l'artista statunitense Emily Mast, durante la mostra Étincelles/Scintille, curata da Saverio Verini.

È stato chiamato ad aprire i Visionary Days 2021 di Torino - evento in cui 2500 under 35 da tutta Italia si confrontano sul futuro, a cui ha preso parte, nel 2020, anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella - e la sua performance di spoken music (poesia e musica, in collaborazione con Francesco Fugazza, prod. Mahmood) è stata inserita nel palinsesto di RaiPlay.

Ha pubblicato l’album FlowProfile, come voce rap della band funk Stip Ca‘ Groove (direzione artistica Roy Paci, Ngap Music 2017) - con cui ha calcato anche il palco del Concerto del Primo Maggio 2018 insieme ad artisti del calibro di Caparezza e Roy Paci - e il romanzo L’Impero d'Inchiostro (SECOP edizioni 2016).

Finalista nazionale del Premio Alberto Dubito di Poesia con Musica, nel 2019 ha inaugurato il suo tour italiano e poi internazionale (Italia - Germania - Belgio - Francia - USA - Senegal - Marocco, ancora in corso) di MÖBIUS – Spettacolo interattivo di poesia performativa.

Sessioni