Giovedì 10 novembre alle ore 18 inizia ufficialmente la terza edizione di Biennale Tecnologia!

Mar, 8/11/2022 - 12:09

Alle ore 18:00, presso l'Aula Magna del Politecnico di Torino, in corso Duca degli Abruzzi 24, si terrà l'inaugurazione della Biennale, con la Lectio Magistralis di Nassim Nicholas Taleb.

Scopri di più sull'Inaugurazione e sulla Lectio Magistralis di Taleb

taleb


Alle ore 21:00, la Sala Fucine delle OGR ospiterà lo spettacolo "Gli Antenati della Fabbrica del Mondo", scritto e interpretato da Marco Paolini e Telmo Pievani. Si tratta di un'edizione speciale per Biennale Tecnologia dello spettacolo di grande successo portato in televisione e nei teatri da Paolini e Pievani.

Scopri lo spettacolo a questo link

paolini-pievani


Gli eventi inaugurali non finiscono qui.
La giornata sarà aperta alle ore 9:00 con l'inizio dei lavori del convegno "Ricerca tecnico-scientifica e cosa pubblica", organizzato presso l'Aula Magna "Giovanni Bizzozero" dell'Università di Torino - in corso Raffaello 30 - dai Dipartimenti di Scienze Cliniche e Biologiche e di Scienze della Terra dell'Università di Torino e dal Dipartimento di Architettura e Design DAD e Area Cultura e Comunicazione del Politecnico di Torino, nell'ambito del progetto "VICINI. La Scienza per la Città al Valentino" dell'Università di Torino.

Sempre nella giornata di giovedì 10 novembre, infine, saranno inaugurate le mostre di Biennale Tecnologia.

Alle ore 12:00, presso il Salone d'Onore del Castello del Valentino, in viale Mattioli 39 a Torino, verrà inaugurata la mostra "La Cosa Pubblica. Salute, Lavoro, Società nelle collezioni storiche dell'Università e del Politecnico di Torino", un progetto a cura dell'Archivio Scientifico e Tecnologico-ASTUT dell'Università di Torino e del  Dipartimento di Architettura e Design DAD e dell'Area Cultura e Comunicazione del Politecnico di Torino.

Alle ore 16:30 sarà inaugurata la mostra "Reti, luoghi, Società. Infrastrutture per le generazioni" - un progetto del Politecnico di Torino - Centro Interdipartimentale Full - Future Urban Legacy Lab - e le altre mostre della Biennale.