Ven, 21/10/2022 - 14:27

Biennale Tecnologia ha ricevuto uno dei più prestigiosi riconoscimenti nel nostro Paese: la Medaglia del Presidente della Repubblica infatti è stata conferita al Politecnico di Torino per la manifestazione che si svolgerà dal 10 al 13 novembre prossimo.

Come già avvenuto in occasione del Festival della Tecnologia del 2019 e della prima edizione della Biennale nel 2020, la Medaglia del Presidente della Repubblica sancisce l’apprezzamento del Capo dello Stato per il particolare interesse rivestito da Biennale Tecnologia nel panorama degli eventi culturali e scientifici in Italia.

medaglia presidente recto

 

La medaglia, coniata in bronzo dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, raffigura sul dritto l’Italia Turrita, tratta da un’antica moneta siracusana di epoca romana ispirata all’opera del disegnatore Vittorio Grassi. Intorno riporta la scritta “Il Presidente della Repubblica Italiana” e in basso la firma in rilievo del Presidente della Repubblica in carica, Sergio Mattarella. Sul verso, invece, è rappresentata l’iconica torretta della Palazzina Gregoriana del Palazzo del Quirinale, sede della Presidenza della Repubblica.

medaglia presidente verso