Gio, 27/10/2022 - 17:16

Il Politecnico di Torino ha deciso di dare la possibilità agli studenti e alle studentesse di ottenere il riconoscimento di 1 CFU aggiuntivo (non utile al conseguimento del titolo di studio) a fronte della partecipazione a 5 incontri scelti dalla studentessa o dallo studente tra quelli del programma principale di Biennale Tecnologia 2022, a eccezione di quelli ospitati presso il Circolo dei Lettori, degli spettacoli serali e dell’inaugurazione di Biennale Tecnologia e Lectio Magistralis del 10 novembre.

La partecipazione sarà accertata, con verifiche della presenza agli incontri degli interessati, attraverso il sistema di geolocalizzazione, presente nell’app PoliTO, che permetterà il riconoscimento senza ulteriori passaggi amministrativi.

Nello specifico per ottenere il riconoscimento del CFU aggiuntivo sarà necessario avere istallata sul proprio dispositivo l’app PoliTO (https://didattica.polito.it/zxd/polito_app), registrarsi e geolocalizzarsi, una volta accomodati nell’aula dell’incontro scelto, attraverso questi passaggi:

  1. Accedere con le proprie credenziali da studente all’interno dell’app
  2. Accedere alla sezione “Prenotazioni Presenza”
  3. Selezionare l’ambito “Biennale Tecnologia”
  4. Navigare nel calendario e scegliere l’evento a cui si sta partecipando
  5. Registrarsi all’evento con il tasto “Prenota”
  6. Andare in “Mie prenotazioni”
  7. Convalidare la presenza all’evento (sarà richiesto di attivare la geolocalizzazione) con il tasto “Convalida presenza”.

Si precisa che la voce “prenotazione” all’interno dell’app verrà resa disponibile solo durante l’orario dell’evento e quindi non garantisce un posto a sedere. Si consiglia dunque di arrivare in anticipo al fine di potersi garantire un posto in aula.